#Rodello: il libro

#Rodello

Un paese si racconta

 

Libro realizzato dal Gruppo Fotografico Albese.
Richiedi una copia a: info@gruppofotograficoalbese.it

In un’epoca dove tutto è digitale, dove ogni fotografia vive solamente nella frazione di secondo dello scatto, realizzare un libro fotografico sembra quasi una cosa di altri tempi, una cosa passata.

Il Gruppo Fotografico Albese ha avuto il privilegio di rivivere questa esperienza, creando una pubblicazione su Rodello, paese immerso nelle Langhe.

Un paese è fatto di panorami, colline, pietre, scorci, strade, è formato da case, persone, volti ed emozioni. Tutto questo è una storia da raccontare…

Un racconto fotografico unico che scorre fluido pagina dopo pagina. All’inizio si possono osservare i tratti somatici del paesaggio un po’ come appaiono al visitatore che percorre le strade delle Langhe, vengono poi svelati gli aspetti più intimi e nascosti del paese.

A cappello di questo sapiente lavoro c’è il titolo “Un paese si racconta” a ribadire che i veri protagonisti sono le persone che lo abitano e lo frequentano; infine un hashtag, prima del nome “Rodello”, vuole identificare il tempo che viviamo, un’epoca, la nostra, sempre più social e digitale.

 

E’ doveroso, rivolgere un caloroso ringraziamento ai tanti soci fotoamatori del gruppo per il prezioso tempo investito, a tutti i collaboratori e all’amministrazione del comune di Rodello che hanno contribuito alla realizzazione del libro..