Gli eventi di ALBA FOTOGRAFIA 2019

EVENTI

.UN’AMBULANZA PER TANGUIÉTA
BENIN JE T’AIME
Nel Gennaio 2018 Alberto Gagliardo, Marco Bottani, Sergio Sali e Guido Bianchi partono per un viaggio solidale con destinazione Benin. Li accomuna la loro passione per la fotografia e per l’Africa. Durante la serata presenteranno il racconto fotografico del loro viaggio, un lavoro svolto ad “otto mani” per raccontare la loro esperienza e ciò che gli ha trasmesso il continente africano.

 

.ROBERTO TIBALDI
LE EMOZIONI DELLA MULTIVISIONE
Il nostro mondo è sempre più fatto di immagini … l’immagine a supporto della parola scritta, del concetto da diffondere, dell’immobile che si vuol far vivere … Oggi sempre più l’immagine è rafforzata dalla musica, arte che da sola può far viaggiare la fantasia e toccare le corde profonde delle emozioni. Fotografia e musica sono i due linguaggi creativi della Multivisione. Immagini fotografiche che prendono vita, fluidità, seguendo lo scorrere della musica. Uno solo è l’obiettivo comune: far vivere emozioni.

 

.LEICA
MY POINT OF VIEW
Ospiti della serata Leica Store Torino. Leica ci presenterà un secolo di fotografia e 100 anni del loro storico marchio.

 

 

.MASSIMO PASCUTTI e VITTORIO SCHENI
LETTURE PORTFOLIO

La lettura del Portfolio offrirà ai partecipanti un’importante opportunità di verifica del proprio lavoro, ed è una attività rilevante nel processo di maturazione della consapevolezza critica. La lettura dei Portfolio sarà a cura dai docenti Massimo Pascutti e Vittorio Scheni Sabato 12 in due sessioni: dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. L’iscrizione ha un costo di 5€, per prenotare occorre effettuare l’iscrizione entro il 5 Gennaio 2019 sul sito www.gruppofotograficoalbese.it

 

.DIANA BELSAGRIO
AUDIOVISIVI FOTOGRAFICI 
 

Un modo di intendere la fotografia e il mondo audiovisivo, quello di Diana, molto soggettivo. E’ secondo l‘autrice”uno specchio dentro cui scorgere il proprio riflesso” e non semplicemente “una realtà interpretata dall’occhio di chi ha scattato”. Far emergere il proprio io attraverso un’immagine può smuovere, scuotere, svegliare qualcosa che è mimetizzato talmente bene dentro di noi da sembrare che neanche ci sia. In ogni caso, non può lasciare indifferenti.

 

.ENRICO ROMANZI
AUDIOVISIVI

Enrico Romanzi è un assiduo frequentatore della montagna in tutte le stagioni ed affascinato dai viaggi, trasporta il suo innato entusiasmo nella passione per la fotografia. L’ambiente naturale, il territorio antropizzato e le tradizioni popolari sono il principale stimolo per le sue immagini, utilizzate anche per la realizzazione di volumi fotografici e per illustrare riviste di viaggio e turismo.

 

.YOGA E FOTOGRAFIA
CON
YOGANOMADE  

Elena, insegnante yoga, vi aspetta domenica 13 Gennaio all’interno dei locali della mostra per 2 pratiche yoga adatte a tutti (anche a chi non ha mai fatto yoga)

  • mattina: dalle 10 alle 11,30
    PRATICA YOGA DEDICATA AL RESPIRO E AL RILASSAMENTO GUIDATO
  • pomeriggio: dalle 15 alle 16,30
    PRATICA YOGA DEDICATA AL RESPIRO E ALLA MEDITAZIONE – offerta libera

(Si consiglia abbigliamento caldo e comodo, portare un tappetino e una copertina) Prenotate al 3384301241

 

.FULVIO SILVE STRI
CHIEDILO AL VENTO

Chiedilo Al Vento è un progetto che ha l’intento di continuare a raccontare storie di ecologia applicata con al centro il viaggio lento in bicicletta. Insieme all’autore ci sarà anche Carlo Borgogno (Libreria Milton, Alba) che, oltre a introdurre i viaggi di Fulvio, presenterà una selezione di letture di brani relativi al tema del viaggio e al senso appagante di lentezza, citando autori classici e contemporanei.

 

.ANDREJA RESTEK
DIARIO DAL MONDO

Andreja Restek è una giornalista fotoreporter di origine croata che vive a Torino. È fondatrice e direttrice di APR news, quotidiano on line che segue e monitora il fenomeno del terrorismo e i gruppi terroristici nel mondo e conduce inchieste indipendenti legate a traffici illeciti e diritti umani. Esercita la sua attività collaborando con diversi giornali, enti e aziende italiane ed estere.

 

.COMUNE DI RODELLO E GFA
PRESENTAZIONE LIBRO DI RODELLO

Nel 2015 nasce l’idea di un libro di immagini per raccontare paese di Rodello. Il Gruppo Fotografico Albese accoglie la proposta e lo immortala. Il Comune e il GFA presentano un libro fotografico che racconta il paese di Rodello. Tutto quello che lo distingue viene raccontato così Rodello è diventato un paese a colori: quelli del vino, del paesaggio, delle stagioni, della gente, dell’arte e degli artisti.

 

.CIRCOLO CRASTI SEZIONE FOTOGRAFIA – ASTI
GRUPPO FOTOGRAFICO 36FOTOGRAMMA – GENOVA

Avremo ospiti in due serate i soci del gruppo fotografico di Genova “36fotogramma” e gli autori della sezione fotografia del cirolo di Asti. Con entrambi i gruppi condividiamo, nell’arco dell’anno, diverse attività e ora avremo il piacere di vedere le loro fotoproiezioni.